«

»

dic 01

Comitato Alluvionati, nasce movimento “Maipiù”

Pubblichiamo da Basilicatanet (leggi articolo originale)

AGR Si terrà oggi 1° dicembre fra le ore 15 e le 16 nella Sala di S.Maria in Aquiro in P.zza Capranica, la conferenza stampa di presentazione di Maipiù il movimento promosso dai comitati degli alluvionati attivi in questi anni nella difesa del territorio e delle comunità colpite da frane, alluvioni e dissesto idrogeologico.
“La conferenza stampa di oggi – spiega il movimento – sarà anche occasione per presentare i primi livelli di organizzazione e di responsabilità con cui il Movimento Maipiù affronterà la prima fase fino alla convocazione di una assemblea nazionale nei primi mesi del 2015 e le prime iniziative decise ieri.
Dopo tre anni di incontri (Matera, Sala Baganza, Firenze, Abano Terme, Ameglia) e contatti in rete, dopo due mesi di discussioni che hanno prodotto un documento fondativo che sta raccogliendo le adesioni di movimenti e organizzazioni nazionali e di comitati e realtà territoriali, si è tenuto ieri a Roma l’incontro fondativo con la partecipazione in loco di realtà diverse da Sicilia, Basilicata, Puglia, Campania, Lazio, Marche, Toscana, Liguria ed Emilia Romagna e il coinvolgimento attivo via internet di altre realtà dal Veneto e dalla Sardegna”.
All’incontro/conferenza stampa “sono stati invitati i parlamentari  cui verrà consegnato un documento dal titolo “Per una vita degna nelle comunità dei fiumi e dei versanti”.
Maipiù, inoltre, annuncia oggi la richiesta formale di incontro al Sottosegretario Del Rio, ai Presidenti delle Commissioni interessate di Camera e Senato ed alla Conferenza Stato Regioni.
Ad ogni modo, si legge nel documento che sarà consegnato ai Parlamentari oggi servono “soldi e misure urgenti per soccorrere le famiglie e le attività economiche colpite dalle alluvioni e dalle frane”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *