«

»

Ott 13

Tracimato il Baganza: chiusi alcuni ponti, acqua fino a Via Bixio. Città in grande emergenza

Allarme Baganza dalle 17 in città. Il torrente è tracimato allagando strada Baganza e la zona di via Po, dove è stato chiuso il ponte. Problemi anche a nord: chiuso anche il ponte Europa. Rischio evacuazione per il Palazzone, dove sono ricoverati decine di anziani. Problemi per una ventina di ragazzine che stavano partecipando a un corso di pattinaggio nell’impianto di via Po. Mobilitati vigili del fuoco, 118 e Polizia municipale, insieme alle altre forze dell’ordine in tutta la città. Non mettersi in strada se non per motivi di assoluta necessità.
L’acqua è arrivata addirittura fino a via Bixio. La situazione è comunque di paralisi in quasi tutta la città. L’acqua del torrente aveva infatti già invaso via Varese e aveva mandato in tilt la circolazione fino a viale Villetta ed oltre.
Ma la situazione non è meno caotica dalla parte opposta della città. In via Europa il traffico non scorre nonostante il grandissimo impegno della Polizia municipale e delle altre forze dell’ordine.
Altri problemi in zona Stazione, dove si sta bloccando l’accesso da via Bottego e da via Monte Altissimo.
Grossi problemi anche nelle comunicazioni telefoniche, e in parte anche nell’accesso al web. La raccomandazione è quella di limitarsi alle sole telefonate urgenti, senza intasare ulteriormente e inutilmente la rete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *