«

»

Giu 26

1° Congresso Coordinamento AEC e alluvione MaiPiù

Il Coordinamento Nazionale AEC Comitati Alluvionati e Terremotati Italiani, aderente al Movimento MaiPiú è lieto di invitarti al Congresso Nazionale del Popolo degli Alluvionati e Terremotati italiani e dei rappresentanti dei Circoli regionali della Aec Italia che si terrà ad Abano Terme (PD) presso l’ex monastero agostiniano San Marco di Monteortone nei giorni 28 e 29 Giugno.
Saranno presenti i delegati dei principali Comitati Italiani per proseguire il percorso avviato lo scorso Febbraio con la nascita a Firenze del Movimento MaiPiú.

Al centro dei lavori congressuali i problemi legati alla sicurezza del territorio; i nuovi progetti per monitorare e prevenire i disastri ambientali; il tema del risarcimento dei danni provocati da alluvioni, terremoti e altre calamità naturali; l’azione collettiva proposta per il recupero delle ingenti somme derivanti dalle Donazioni spontanee che sono state utilizzate dagli Enti pubblici per scopi non conformi alle aspettative dei benefattori e numerose altre questioni.

Nella giornata di Domenica spazio al convegno pubblico “Alluvione MaiPiú i Comitati Italiani si confrontano”.

I temi approfonditi saranno:

“Sicurezza del territorio e rischio idrogeologico – Quali prospettive?”; “Comitati territoriali – come affrontare il rischio e l’emergenza alluvioni e terremoti”; “Protezione Civile Partecipata” e inoltre “DONAZIONI – Petizione pro alluvionati Veneto 2010 – Registro Nazionale Danneggiati Calamità Naturali – Fondo AEC di Solidarietà – Azione Collettiva”.

Per aderire inviare una e-mail con i propri dati a: eurosportello@aeceuropa.eu per info 3472869633

Il contributo richiesto per la partecipazione al congresso e al convegno è di euro 100,00 a persona. Sono comprese le spese di pernottamento, tassa di soggiorno e prima colazione, il pranzo di Domenica e la cena sociale di Sabato

Nel caso di autonoma sistemazione per il pernottamento, la quota sarà ridotta del 50 per cento.

Inviare bonifico entro il giorno 20 Giugno a:

IBAN IT52 O(lettera O) 07601 12100 001017497148 conto BancoPosta in Proprio NO PROFIT intestato Associazione Europa Cultura Italia, via A. Brustolon 14 – 35031 Abano Terme (PD)

Questo il programma:

Sabato 28 Giugno

ore 16,00 registrazione partecipanti

ore 16,30 riunione Direttivo Coordinamento Nazionale Aec

ore 17,30 apertura lavori Congressuali aperta a tutti i referenti nazionali dei Comitati Alluvionati e

Terremotati

ore 19,00 pausa

ore 19,15 seconda parte lavori congresso

ore 20,00 fine prima giornata

ore 20,30 cena sociale in un locale aponense.

Seguiranno due passi in centro e nel Parco Urbano Termale dove troveremo l’evento solidale “Alluvione MaiPiú” finalizzato alla raccolta fondi per gli alluvionati dei comuni padovani danneggiati dai recenti allagamenti.

Pernottamento nella Casa Religiosa di Ospitalità San Marco a Monteortone.

Domenica 29 Giugno

ore 10,00 Convegno “Voi con Noi perchè non succeda MaiPiú” aperto al pubblico con collegamento web e interventi dalle varie sedi nazionali dei Comitati italiani.

ore 12,30 chiusura lavori.

N.B.: A partire dalle 12,30 si terrà l’Assemblea Nazionale AEC Italia.

ore 13,00 pranzo in un locale aponense nel quale si terrà poi una riunione del Direttivo Nazionale per concordare azioni e attività future.

ore 16,00 bicchierata di saluto.

Ti aspettiamo. Ciao.

Associazione Europa Cultura – Italia

il Presidente

Maria Paola Meli

Abano Terme, 09.06.2014 Prot. IT AEC 2503/2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *