«

»

gen 17

“8 mq al secondo. Salvare l’Italia dall’asfalto e dal cemento.” Ne parla a Rai Uno Domenico Finiguerra

Quello che vedete è il video relativo alla presentazione del libro “8 mq al secondo- Salvare l’Italia dall’asfalto e dal cemento” realizzato da Domenico Finiguerra, sindaco del Comune di Cassinetta di Lugagnano, responsabile del Movimento Movimento nazionale Stop al Consumo di Territorio e aderente alla rete MaiPiù.

La presentazione è avvenuta durante la trasmissione “Il Caffè” su RaiUno.
Secondo Finiguerra “otto metri quadrati al secondo è il ritmo con cui viene asfaltata e cementificata la bellezza, la biodiversità, l’agricoltura e la cultura del nostro paese.

Copertina

Copertina

Un’aggressione silenziosa e costante che ha però trovato in numerose città, paesi ed angoli talvolta remoti e nascosti, chi è determinato a contrastarla. Una resistenza al cemento che è urgente allargare a macchia d’olio affinché sempre più cittadini prendano coscienza della gravità e irreversibilità di quanto sta accadendo.
Cittadini consapevoli che, probabilmente, resteranno per sempre una minoranza. Forse. Ma la storia, può capitare che la facciano le minoranze.”
Filosofia sposata non solo da Finiguerra ma da tanti comitati e associazioni in Italia. Una pubblicazione da non perdere (Ed. EMI- Editrice Missionaria Italiana)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *