«

»

Dic 02

Alluvione: ecco i comuni dove sono sospese le tasse

Pubblichiamo da Panorama (leggi articolo originale)

Si amplia il numero dei Comuni delle zone colpite dall’alluvione dello scorso 10 – 14 ottobre in cui saranno sospesi i versamenti e gli adempimenti tributari nel periodo che va dal 10 ottobre al 20 dicembre 2014.

Grazie a un decreto firmato dal Ministro dell’Economia, il provvedimento è stato esteso anche ad alcune aree in Toscana e Veneto, che vanno ad aggiungersi all’elenco già individuato con il decreto del 20 ottobre scorso.

Alla nuova lista di comuni, spiega il Mef, si applicano le stesse disposizioni definite nel decreto precedente: sospensione dei versamenti e degli adempimenti tributari per tutti i contribuenti (persone e imprese), anche in qualità di sostituti di imposta, che alla data del 10 ottobre 2014 avevano residenza, o sede legale o operativa nei Comuni colpiti dal maltempo; e sospensione dei pagamenti derivanti da cartelle esattoriali o accertamenti esecutivi.

Devono, invece, essere operate e versate le ritenute. In caso di ritardo nel versamento delle ritenute l’Agenzia delle Entrate, valutando caso per caso, può decidere di non applicare le sanzioni al sostituto d’imposta. Di seguito l’elenco dei comuni suddivisi per regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *